Home > NEWS > Hydroweave Cooling Cap

Hydroweave Cooling Cap

il cappello per stare al fresco

71245Una invenzione per rinfrescare le idee, durante le torride giornate estive. Questo originale cappello con visiera è realizzato con una tecnologia tessile brevettata, che sfrutta la refrigerazione evaporativa.

Si bagna il cappello sotto il rubinetto dell’ acqua. Si svuota l’ acqua in eccesso. Si indossa il berretto. Da questo momento, l’ energia solare gioca a nostro favore e attiva un prodigioso effetto rinfrescante.

I raggi del sole causano l’ evaporazione dell’ acqua. Questa evaporazione sottrae calore al liquido di cui è impregnato il cappello, come ci insegna la fisica. Grazie al particolare tessuto Hydroweave, la testa di chi indossa il berretto rimane asciutta e fresca. Il risultato è sorprendente: fino a 30 gradi in meno rispetto alla temperatura ambiente.Heat R1

Nella figura a lato potete guardare in dettaglio questo tessuto rinfrescante. Il calore prodotto dalla testa viene trasferito verso l’ esterno, mentre il fresco dovuto alla evaporazione dell’ acqua può passare all’ interno. Uno strato intermedio spugnoso, serve a raccogliere e trattenere acqua.

Testa asciutta ma fresca, funzionamento a energia solare. Un accessorio davvero utile per non farsi sorprendere dai colpi di calore.

Naturalmente se provate a bagnare un comune berretto avrete solo un risultato momentaneo, dopo pochi minuti,  il caldo  tornerà a picchiare sulla vostra testa.

Chi volesse acquistare questo berretto hi-tech può dare uno sguardo sul sito di Hammacher Schlemmer.

Se conoscete distributori italiani, fatemelo sapere.

Categorie:NEWS Tag: , , ,
  1. Nessun commento ancora...
  1. 13 settembre 2009 a 15:40 | #1