Home > LIBRI > Dal DVD al CD con un clic

Dal DVD al CD con un clic

cover_dvd_idx

Dal DVD al CD con un clic
Titolo
Editore
Autore
Prefazione
Pagine
ISBN
Livello
Data Pubblic.
Dal DVD al CD con un clic
Mondadori Informatica
Pino Bruno, Marco de Salvo
Francesco Balena
201
88-8331-489-1
Per Tutti
marzo 2003

 

INDICE COPERTINA
- Prefazione
- Cap. 1 La televisione e il cinema nel mondo digitale
- Cap. 2 Codifica digitale e supporti di memorizzazione
- Cap. 3 I supporti del video digitale
- Cap. 4 Il DivX: codec e player
- Cap. 5 DivX in pratica
- Cap. 6 Creazione di VCD e SVCD
- Cap. 7 Personal authoring
- Cap. 8 Acquisizione del video da sorgenti esterne
- Appendice A L’architettura hardware
- Appendice B Focus su Video Duplicator
- Conclusioni
- Gli autori
- Indice Analitico
Tutto quello che c’è da sapere su duplicazione e creazione dei film, DVD, VCD, SVCD, DivX, codec, personal authoring, foto e video album.
Sei un appassionato di cinema e vorresti sapere tutto sulla duplicazione e la creazione dei film? Vuoi realizzare la copia di un film su un cd e non sai come fare? Sei curioso di conoscere tutto sulle alternative moderne al cinema? Questo è il libro che fa per te !
Il testo descrive in modo dettagliato il funzionamento dei dischi DVD, VCD, SVCD, esplora il mondo dei DivX – l’MP3 del video – insegna come realizzare copie di film su CD registrabile, rendere interattivo un disco video realizzato in casa e simulare il funzionamento del DVD. Nel libro trovi tutte le informazioni sull’hardware necessario per lavorare con i video digitali, sulla configurazione migliore del tuo sistema operativo e dei vari componenti del computer, una sezione dedicata all’acquisizione del video, con particolare attenzione alle sorgenti esterne e alla risoluzione da utilizzare.

 

PREFAZIONE (Francesco Balena) CONTENUTI
(…)Questo libro è rivolto invece ai veri absolute beginners. L’unico prerequisito è avere un computer con un lettore DVD e saperlo usare quanto basta per installare e lanciare i programmi (…) Al resto ci pensano Pino e Marco, con le loro chiare e concise spiegazioni dei concetti teorici, le descrizioni passo-passo su come utilizzare il software e tanti consigli per ottenere i migliori risultati. Alla fine della lettura sarete diventati anche voi degli esperti e sarete in grado di sfruttare al massimo le potenzialità di questo nuovo mezzo. (…) Si tratta di una guida comprensibile ai formati multimediali di compressione per realizzare cd video compatibili con i lettori domestici. Il libro offre una guida all’evoluzione del video digitale per consentire a chiunque di sperimentare le moderne frontiere del multimedia. L’uso di programmi freeware (gratuiti) e l’approccio passo-passo forniscono al lettore validi strumenti per creare cd video interattivi ed elaborare filmati di ogni genere. Non mancano riferimenti alla teoria del video digitale e all’ hardware necessario per produrlo. Nel testo troverete sviluppate anche le tecniche di personal authoring, montaggio video e audio, ripping, deinterlacciamento ecc, ecc. Il libro si rivolge all’appassionato che vuole approfondire l’mp3 del video ma è anche destinato ad un pubblico di professionisti che possono trarre vantaggio dalle presentazioni su video disco. Se avete voglia di tuffarvi nel mondo dei film digitali, questo è il libro che fa per voi
  1. Nessun commento ancora...
  1. Nessun trackback ancora...