Home > Astronomy & Science > Biglietto per Marte !

Biglietto per Marte !

Un bellissimo regalo dalla NASA

La prossima frontiera delle esplorazioni spaziali sarà lo sbarco di un equipaggio umano su Marte.

Il protagonista di questa impresa, paragonabile per la sua complessità allo sbarco sul suolo lunare, sarà il nuovo veicolo Orion, progettato dalla NASA per ovviare agli inconvenienti delle missioni Space Shuttle. L’astronave Orion è pensata per garantire elevati standard di sicurezza agli equipaggi umani, in particolare per le missioni nello spazio profondo.

Orion è progettato sullo stile del Programma Apollo, con una struttura modulare che permette di ridurre i rischi e migliorare l’integrazione con diversi tipi di propulsore.

In attesa di vedere realizzato questo ambizioso progetto spaziale, la NASA ha realizzato un simpatico gadget disponibile sul sito Interne:

http://mars.nasa.gov/participate/send-your-name/orion-first-flight/

Si compila un semplice form e si riceve un bellissimo biglietto per il primo volo su Marte!

Una volta registrati sul sito, si può stampare il proprio biglietto di volo oppure integrarlo su qualsiasi sito web o social network, tramite codice HTML embed.

Il biglietto si può richiamare in qualsiasi momento, semplicemente inserendo il proprio numero di prenotazione :-)

Dal sito si possono guardare in tempo reale gli utenti che hanno chiesto il biglietto per Marte distribuiti sulle mappe del mondo.

Si possono anche invitare via email altre persone, direttamente dal sito.

La parte più interessante sono gli approfondimenti, disponibili come step n.4 della procedura di navigazione. Il link diretto per gli aprofondimenti è:

http://mars.nasa.gov/participate/send-your-name/orion-first-flight/learn/

Sono orgoglioso di mostrarvi in anteprima mondiale il mio biglietto per Marte! (fateci clic sopra per vederlo in tutto il suo splendore)

 

 

Categorie:Astronomy & Science Tag:
  1. Nessun commento ancora...
  1. Nessun trackback ancora...